La documentazione narrativa nei servizi per l'infanzia

Le pratiche di documentazione hanno ormai lunga tradizione nei servizi per l'infanzia italiani e costituiscono parte integrante dell'attività professionale degli operatori.
In questo contributo verrà illustrato come l'uso di uno strumento di documentazione narrativa, basato su un'attività di osservazione sistematica dell'esperienza quotidiana dei bambini nel contesto educativo, possano contribuire a implementare le competenze riflessive del personale educativo, rinforzare la collegialità del lavoro e favorire il miglioramento delle pratiche educative nei servizi per l'infanzia.

Tipo Pubblicazione: 
Contributo in volume
Author or Creator: 
Picchio M.
Publisher: 
Edizioni Nuova Cultura, Roma, ITA
Source: 
Narrazione e educazione, edited by Patrizia Sposetti e Giordana Szpunar, pp. 41–53. Roma: Edizioni Nuova Cultura, 2016
Date: 
2016
Resource Identifier: 
http://www.cnr.it/prodotto/i/366301
https://dx.doi.org/10.4458/7497
info:doi:10.4458/7497
urn:isbn:9788868127497
Language: 
Ita
ISTC Author: