The Open Day for the V AS-AI Edition 2022-2023 will take place online

REGISTRAZIONE

 

L' Advanced School in Artificial Intelligence di Roma accetta domande di iscrizione al quinto ciclo che inizierà ad Ottobre 2022.

Progettata e condotta da ricercatori dell'Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione, del Consiglio Nazionale delle Ricerche (ISTC-CNR), la AI School si rivolge a ricercatori e professionisti che desiderino un up-skilling in AI e machine learning, a studenti universitari di tutte le facoltà interessati a fare una tesi specialistica o di dottorato utilizzando le tecniche di AI/machine learning, o ad impossessarsi di tali tecniche dopo la laurea specialistica; ed in generale a tutti coloro che vogliono approfondire in ottica interdisciplinare la relazione tra intelligenza artificiale e naturale ed il loro impatto sulla società.

La AI School è organizzata in lingua italiana e prevede un percorso formativo personalizzato con corsi scelti ad esempio tra: fondamenti di matematica, programmazione in Python e librerie (Scikit-learn, Keras, Tensorflow), machine learning, deep neural networks, big data, robotica, modelli del cervello e del comportamento, simulazione di fenomeni sociali, aspetti etico-legali dell'AI, soft skills, machine learning per la ricerca farmacologica. Prevede la partecipazione ad un progetto applicativo o di ricerca, con possibilità di borse di studio e/o internship con aziende o gruppi di ricerca.

La AI School si svolge presso Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione, del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Roma, Via San Martino della Battaglia 44 (Metro B, fermata Castro Pretorio). A causa dell'emergenza COVID-19 la AI School si potrà seguire in streaming e tutte le lezioni verranno registrate per essere visionate in differita.

Maggiori info sulla School:

www.as-ai.org

Puoi partecipare all’Open Day in videoconferenza mediante computer, tablet o smartphone cliccando sul seguente link:

https://meet.goto.com/ai2life_openday