Giornate di Neuropsicologia dell'Età Evolutiva — XIV edizione (23-26 Gennaio 2019)

da 23 Gen 2019 - 15:00 a 26 Gen 2019 - 13:00
Casa della Gioventù di Bressanone dell’Università degli Studi di Padova, Via Rio Bianco 12 – Bressanone (BZ)

L'U.O.C. di Neuropsichiatria Infantile dell'Ospedale Bambino Gesù, l'Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione - CNR e la Libera Università di Bolzano propongono la XIV edizione delle "Giornate di Neuropsicologia dell'Età Evolutiva", dal 23 al 26 Gennaio 2019 presso la Casa della Gioventù di Bressanone dell’Università degli Studi di Padova, in Via Rio Bianco 12 a Bressanone (BZ).

La scadenza per l'invio dell'abstract per la presentazione di poster è fissata al 9 gennaio 2019. Maggiori dettagli disponibili nel programma definitivo allegato.

Le giornate si focalizzeranno sulle novità di ricerca nel campo della diagnosi e riabilitazione delle patologie neuropsichiatriche e neuropsicologiche dell'età evolutiva e sull'applicazione di tali novità nella pratica clinica.

Il programma di quest'anno verterà su tematiche quali: i profili individualizzati per l'intervento nei disturbi specifici d'apprendimento; l'identificazione dei fattori di rischio per una identificazione precoce dei disturbi del neurosviluppo; il bilinguismo e disturbi del linguaggio; le disprassie verbali e disturbi del linguaggio. È prevista, inoltre, una tavola rotonda sulla valutazione e trattamento dei bambini bilingui.

ATTENZIONE: La sede del convegno è presso la Casa della Gioventù di Bressanone dell’Università degli Studi di Padova in Via Rio Bianco, 12 a Bressanone (BZ).

Programma definitivo (file pdf)

È possibile iscriversi presso:
www.fondazionefatebenefratelli.it/catalogo/giornate-di-neuropsicologia-delleta-evolutiva-xiv-edizione

Event Category: 
quattordicesima edizione delle giornate di neuropsicologia della età evolutiva